Sei il visitatore numero

- counter

 

News

Visita le pagine - clicca sulle immagini

 

L'associazione ha come scopo, in base allo Statuto, di aiutare i bambini diversamente abili o portatori di handicap nell'educazione, nella riabilitazione e nell'assistenza. Per il raggiungimento di tali scopi l'Associazione ha promosso alcuni Programmi che consistono nei Laboratori di Musico terapia, Laboratori Creativi, Laboratorio del Linguaggio e Acquaticità, inoltre a breve partirà anche un Programma monitorato dall'Asl 2 di Lucca di Fisioterapia a domicilio o presso la sede dell'associazione. L'associazione offre anche una consulenza per problematiche dell'eta' evolutiva e sostegno ai genitori.

Il luogo in cui vengono svolte le attività è la sede dell'Associazione Il Sogno in Castelnuovo di Garfagnana Piazza Delle Erbe n° 2, gentilmente concessa in comodato gratuito dall'Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Garfagnana.

Le spese per aiutare i bambini diversamente abili sono tantissime così per iniziare i vari Laboratori sono stati utilizzati i fondi a disposizione dell'associazione, le donazioni dei privati e tutto il materiale e le attrezzature che la popolazione della Garfagnana e della Mediavalle hanno donato all'Associazione oltre naturalmente all'impegno personale profuso da ogni singolo genitore chiamato in prima linea nel sostenimento dei bambini disabili. Attualmente l'associazione impiega nello svolgimento delle proprie attività cinque Laureati correttamente inquadrati ed una diplomata.

Tutti i Giovedì le mamme e le volontarie dell'Associazione si riuniscono presso la sede per organizzare gli eventi, per dilettarsi nel cucito, nella pittura ed in altre attività Artigianali a favore dell'Associazione. Questa collaborazione ha dato vita a molti oggetti riportanti il logo Associazione Il Sogno Onlus che possono essere utilizzati da chiunque ne faccia richiesta per i più disparati motivi (Battesimi, Comunioni, Cresime, Compleanni, Ricorrenze, Anniversari, eventi speciali). Chiunque ha intenzione di dare il proprio contributo è ben accetto sia sotto l'aspetto dell'iscrizione a socio ordinario, sia socio sostenitore, che semplicemente come volontario. Si ricorda che tutte le donazioni effettuate tramite Assegno, Carta di Credito o Bonifico sono deducibili dalla propria dichiarazione dei redditi.