Il Rotary Club di Lucca ha donato un forno per la produzione di piccoli oggetti in ceramica alla Onlus “Il Sogno”, l’Associazione con sede in Castelnuovo di Garfagnana che ha come obbiettivo primario quello di fornire aiuto e sostegno ai bambini diversamente abili e ai loro familiari, al fine di superare le difficoltà nei processi di rieducazione, riabilitazione ed inserimento nella società di questi minori.

Anche il Sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi ha preso parte alla cerimonia di consegna del forno, che si è svolta domenica scorsa (20 marzo) alla presenza del Presidente della Onlus Massimo Palmero, della Coordinatrice sanitaria d.ssa Giovanna Mariani e di alcuni suoi collaboratori nonché di una delegazione di Soci del Rotary Club, con il presidente Carlo Lazzerini.

Abbiamo deciso di aiutare “Il Sogno” – ha sottolineato Carlo Lazzerini – con questa donazione che consentirà ai ragazzi, impegnati in un processo educativo e di inserimento lavorativo, di poter realizzare piccoli oggetti in ceramica, che verranno poi messi in vendita nel negozio gestito sempre dalla Associazione. Un gesto con il quale il nostro Club ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo ringraziamento per quanto quotidianamente viene fatto dai volontari di questa benemerita associazione, nel venire concretamente incontro alle difficoltà che le famiglie quotidianamente si trovano ad affrontare nel sostenimento e nella rieducazione di minori disabili.

Anche il Sindaco Andrea Tagliasacchi ha rivolto espressioni di ringraziamento per la attenzione che il Rotary Club di Lucca ha rivolto a questa Associazione che da diversi anni opera nel Comune, e alla quale, con l’occasione, ha voluto rinnovare il proprio apprezzamento per la meritoria ed appassionata opera svolta dai volontari della Associazione.

Fonte dell’articolo